In Primo Piano

 
Chiusura Uffici FIN mercoledì 04 ottobre 2017
Mercoledì 4 ottobre in occasione della festività del santo patrono gli uffici FIN Crer rimaranno chiusi.    >>
  • 15 Settembre 2017
    Promemoria Riaffiliazioni 2017 2018  >>
  • 15 Settembre 2017
    Primo tesseramento e rinnovo tesseramento brevetto istruttori/allenatori FIN  >>
  • 27 Luglio 2017
    Chiusura vacanze estive  >>
  • 06 Luglio 2017
    OBBLIGO DEFIBRILLATORE PER LE SOCIETA' SPORTIVE  >>
  • 27 Marzo 2017
    Record Regionali agg.al 02 Luglio 2017  >>
  • 10 Febbraio 2017
    Assemblea Ordinaria approvazione bilancio consuntivo 2016  >>
  • 22 Dicembre 2016
    AUGURI DI BUONE FESTE!  >>
  • 19 Settembre 2016
    ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA FIN EMILIA-ROMAGNA  >>
  • 29 Luglio 2016
    BUONE VACANZE!  >>

INCONTRO SICUREZZA IN PISCINA

  

Sabato 19 Maggio 2012  a Bologna si è tenuto, alla presenza del Presidente sezione Salvamento Dott. Vincenzo Vittorioso, del responsabile del progetto Dott. Sandro Rossi, del Coordinatore dell’attività didattica MdS Giorgio Gori, del componente della commissione didattica MdS Santo Sciaramella, l’incontro della FIN Sezione Salvamento Nazionale con il Presidente Fin Crer Dr. Pietro Speziali, i fiduciari regionali, i fiduciari provinciali e le società sportive dell’Emilia Romagna e delle Marche, per approfondire e dibattere in merito al Progetto “Piscine in Sicurezza”.

Sono state inoltre fornite indicazioni utili e pratiche per i fiduciari e gli operatori di segreteria dei Comitati Regionali in merito alla modulistica e le operazioni di rinnovo e prima concessione dei brevetti di salvamento, sapientemente illustrate dalla responsabile della segreteria sezione Salvamento Roma Sig.ra Adriana Carta.

Il Progetto “Piscine in sicurezza” è considerato dalla Presidenza Nazionale di particolare rilevanza strategica al fine di promuovere la Cultura e Sicurezza acquatica grazie all’insegnamento del Nuoto per Salvamento all’interno delle Società Sportive e delle Scuole Nuoto Federali.

Quest’anno il progetto è stato allargato anche alle società sportive che, oltre ad allargare la propria offerta formativa agli atleti e ai tecnici, propone loro un’alternativa alle discipline classiche diffondendo così in maniera capillare la cultura della sicurezza in acqua, intersecando così ad un’attività squisitamente sportiva, un’attività culturale e sociale.

Per maggiori informazioni sul “L’insegnamento del Salvamento nelle Società Sportive e Scuole Nuoto Federali per la formazione degli Assistenti Bagnanti , è possibile consultare l’allegato.

Scarica questo file (CIRCOLARE NORMATIVA SNF 2012.pdf)24 05 2012 CIRCOLARE NORMATIVA SNF 2012 (76 Kb)