In Primo Piano

 
Chiusura Uffici FIN mercoledì 04 ottobre 2017
Mercoledì 4 ottobre in occasione della festività del santo patrono gli uffici FIN Crer rimaranno chiusi.    >>
  • 15 Settembre 2017
    Promemoria Riaffiliazioni 2017 2018  >>
  • 15 Settembre 2017
    Primo tesseramento e rinnovo tesseramento brevetto istruttori/allenatori FIN  >>
  • 27 Luglio 2017
    Chiusura vacanze estive  >>
  • 06 Luglio 2017
    OBBLIGO DEFIBRILLATORE PER LE SOCIETA' SPORTIVE  >>
  • 27 Marzo 2017
    Record Regionali agg.al 02 Luglio 2017  >>
  • 10 Febbraio 2017
    Assemblea Ordinaria approvazione bilancio consuntivo 2016  >>
  • 22 Dicembre 2016
    AUGURI DI BUONE FESTE!  >>
  • 19 Settembre 2016
    ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA FIN EMILIA-ROMAGNA  >>
  • 29 Luglio 2016
    BUONE VACANZE!  >>

Report Rappresentativa Juniores FIN ER Trofeo Nicoletti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nelle giornate di 30-31 maggio e 1 giugno 2014 a Riccione si è svolto il 18°Trofeo Italo Nicoletti e in questa sede una squadra di atleti selezionati dal Comitato FIN Emilia-Romagna ha partecipato come rappresentativa Juniores della nostra regione. I nostri ragazzi hanno ottenuto ottimi risultati sia dal punto di vista del “gruppo” che da quello prettamente più tecnico delle “competizioni”.

 

1) Il Gruppo: dopo la prima mezza giornata, in cui i convocati legavano soprattutto con coloro che conoscevano meglio, si èavuto un crescere di quello che era lo spirito di gruppo della rappresentativa. L’interesse verso la competizione dei compagni, il tifo, i commenti post gara penso siano stati motivo di crescita e di confronto fra i convocati.

Anche al di fuori della vasca, sempre con correttezza il nuovo gruppo èstato in grado di divertirsi, tenendo comunque conto dell’importanza delle competizioni che si sarebbero dovute affrontare poche ore dopo. Il rapporto con i tecnici èstato ritenuto da noi ottimo.

Durante questo, sono state date alcune indicazioni tecniche, sempre con l’obiettivo di valutare poi con il proprio tecnico quanto corrette, oppure utili infatti solo quest’ultimo conosce bene il proprio atleta. In occasione della gara èstata regalata una maglia e una cuffia con il logo del comitato, materiale utilizzato dai ragazzi in tutte le fasi importanti della trasferta.

2) La logistica: l’alloggio presso l’hotel convenzionato èstato gradevole, solo gli orari un po’stretti della manifestazione hanno fatto si che il riposo non fosse dei migliori, ma anche questo èmotivo di crescita, visto che nelle competizioni con una certa affluenza (e di prestigio) la realtàèpiùspesso questa rispetto ad un'altra. Il tutto ècomunque stato agevolato nel rispetto di regole ed orari dettati dallo staff tecnico e rispettati dagli atleti. Nell’ultima giornata non si ètornati in albergo e l’ospitalitàdegli organizzatori del Meeting in occasione del pranzo èstata senza dubbio ineccepibile e gradevole.

3) La Competizione: in questo periodo dell’anno, considerando le moli di lavoro che la categoria affronta, non si puòche essere soddisfatti di prestazioni che spesso hanno fatto segnare il personal best, e in altri casi sono andate molto vicine a questo. Questo èindice della motivazione dei ragazzi oltre che del loro valore.  Un altro indice importante èstata la crescita che molti hanno avuto fra mattina (qualificazioni) e pomeriggio (finali) indice della capacitàdi sapersi gestire per ottenere il risultato quando conta.

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI RAGAZZI!

GHIRARDINI ALISSA – Csi Ober Ferrari

BERTOLDI MATTEO – Csi Ober Ferrari

COSTA ALESSIA ­– Csi Ober Ferrari

VANDINI CHIARA – Imolanuoto

BENGHI ELENA – Imolanuoto

BONZAGNI FRANCESCO – Imolanuoto

SPADAZZI SARA – Rinascita Team Romagna

ARFELLINI GIULIA – Rinascita Team Romagna

STEFANI ANDREA - Nuotatori Modenesi

FERRAGUTI ALESSIA –Swim Pro Ss9

TUBERTINI FILIPPO – President Bo

UGHETTI ALBERTO  – Nuotatori Modenesi

TABARRONI ALBERTO – Cn Uisp Bo

CORDELLA ARIANNA – Nc Azzurra 91

 

GRAZIE AI DUE TECNICI ACCOMPAGNATORI ANDREA SCALAMBRA E VINCENZO PISCOPO